logo-service

RE - Docenti

Informazioni Registro Elettronico

Informazioni per l'accesso al  registro elettronico per i Docenti

Come si accede al servizio

Le credenziali di accesso  al  registro elettronico per i Docenti vengono fornite dalla segreteria didattica e sono costituite da:

1. codice identificativo
  2. password

Regolamento registro elettronico

QG_RE_Famiglie.pdf

QG_RE_Docenti.pdf

QG_RE_Segreteria.pdf

Materiali tutorial e guide

Il Registro Elettronico su piattaforma CLOUD, comporta che i dati del registro stesso non risiedano più nel Database della scuola, come avveniva con il Request, ma appunto su piattaforma CLOUD. Questo permette agli utenti di non essere più vincolati alla linea Internet della scuola, di conseguenza il Registro Elettronico risulterà più veloce e più performante.
Ovviamente l’Area Alunni ed il Registro Elettronico continuano ad essere strettamente legati tra di loro, in quanto è sempre l’area alunni ad impostare i dati e a creare le utenze di utilizzo del Registro, esattamente come quando c’era Request. Non avendo più però una base dati comune, ossia un unico Database, ogniqualvolta si operi una modifica nell’area alunni che interessi il Registro Elettronico, questa verrà automaticamente sincronizzata con il Registro CLOUD. Mentre se si vogliono prelevare dati del Registro Elettronico in area alunni (es. assenze e valutazioni) occorrerà sincronizzarli su richiesta tramite le apposite funzioni che verranno descritte nella guida.
Occorre però precisare che in alcuni casi la sincronizzazione tra l’area alunni ed il CLOUD potrebbe richiedere alcune ore.

RECUPERO CREDENZIALI DI ACCESSO SMARRITE E/O DIMENTICATE

Gentilissimi Utenti del Registro Elettronico Axios Famiglie/Docenti,
Se siete utenti già registrati e avete dimenticato la Password e/o il PIN di accesso al RE è possibile recuperarli insendo, sulla home page di accesso riservata alle famiglie, il Codice Utente o l’Indirizzo Mail e cliccando in seguito sul pulsante ’Password dimenticata?’. La password di accesso e il PIN saranno inviati all’indirizzo che avete indicato in fase di iscrizione.

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria

Email: MIIC8FB00P@istruzione.it