Soddisfazioni Matematiche!

Primaria e Secondaria

del lunedì, 27 maggio 2024

Primaria e Secondaria

ll 25 maggio è stata una giornata molto speciale e ricca di emozioni per alcuni giovani matematici del nostro Istituto.

Quattro alunni della scuola primaria, Francesco Augello, Olivia Massi Mauri, Simone Renna e Giuseppe Simiele, e tre alunni della scuola secondaria, Matteo Aricò, Damiano Dini e Leonardo Fragola, hanno partecipato, all' Università Statale di Milano, alle Semifinali Nazionali del Kangourou della matematica!

Damiano Dini e Leonardo Fragola, nel pomeriggio, hanno anche rappresentato la nostra scuola alla Finale Nazionale dei Campionati Internazionali della Matematica all' Università Bocconi di Milano.

Siamo veramente fieri dei traguardi raggiunti e dell’entusiasmo dimostrato dai nostri alunni!

Ci auguriamo che la passione per la matematica continui a ispirare le loro menti giovani e curiose e che conservino cio che veramente ci insegna questa materia cioè che nella vita bisogna sempre continuare a esplorare, a domandare, a sognare e, soprattutto che ogni errore è una lezione e che ogni sfida è un'opportunità di crescita.

Le referenti del Progetto Giochi Matematici