Gara Individuale Kangourou della Matematica

del giovedì, 21 marzo 2024

Gara Individuale Kangourou della Matematica

San Donato Milanese, 21/03/2024

Kangourou Italia rappresenta nel nostro Paese l’Associazione Internazionale Kangourou sans frontières che ha lo scopo di promuovere la diffusione della cultura matematica di base.

Kangourou Italia, in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Milano, organizza annualmente il gioco-concorso nazionale Kangourou della Matematica riservato a studenti di Istituti scolastici non universitari.

Oggi, presso la scuola Galilei, 150 alunni di tutte le classi della nostra Scuola Secondaria, della classe quarta della Scuola Primaria “Italo Calvino” e delle classi quinte della Scuola Primaria “ Salvo D’Acquisto” hanno partecipato alla gara individuale Kangourou della Matematica.

Verrà redatta da Kangourou Italia una classifica per ogni categoria sulla base del punteggio totale realizzato. A parità di punteggio, sarà considerato il tempo impiegato e, a parità di tempo impiegato, verrà considerata la classe frequentata, a vantaggio della classe inferiore.

Le classifiche nazionali per categoria saranno rese disponibili sul sito ufficiale www.kangourou.it entro il giorno 11 aprile 2024, in tempo utile per organizzare la partecipazione alla semifinale del 25 maggio. (Saranno resi noti in area pubblica solo, per ciascuna categoria, i nominativi dei concorrenti ammessi alla Semifinale).

Ringraziamo tutti gli studenti per aver partecipato e aver avuto la voglia e il coraggio di “giocare con la matematica" mettendosi alla prova nella soluzione di quesiti matematici di ogni tipo!

Le docenti referenti del Progetto Giochi Matematici